giovedì 19 settembre 2013

NEWS GIUNTI Y: IL SOGNO DELL'INCUBO DI MARTA PALAZZESI

Buon giovedì mattina tutti voi, miei appassionati lettori e lettrici! Oggi comincio questa giornata con una bellissima anteprima targata Giunti Y: sta per arrivare l'atteso seguito de "Il bacio della morte" che ha avuto un grande successo tra i lettori che finalmente potranno leggere "Il sogno dell'incubo" scritto da Marta Palazzesi!





Titolo: IL SOGNO DELL'INCUBO
Autrice: Marta Palazzesi
Editore Giunti Y
Pagine: 496
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Prezzo: € 12,00
Disponibile anche in ebook

Uscita: 9 ottobre 2013

Trama
Come vivere sapendo che nell’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? 
Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? 
Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportanoin modo inspiegabile nell’ultimo periodo? Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo
e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità. In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie 
e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. 
Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?


Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua. Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai.



Ma non finisce qui!!! =D =D

Dal 25 settembre sul sito ufficiale Giunti Y, sarà possibile leggere e scaricare gratuitamente il prequel de "Il bacio della morte":


IL MARCHIO DI DAMIAN
di Marta Palazzesi



Trama
Damian sa di non essere un ragazzino come tutti gli altri. I suoi poteri sono unici, la sua natura di Succubo rara. Cieco e sordo a sguardi e mormorii di adulti e compagni, desidera solo l’amore dei genitori, tanto da seguirli senza esitare nelle profondità del Mondo Sotterraneo. Per difendersi dall’orrore e dalla crudeltà che lo circondano, negli anni il ragazzo si costruisce una corazza di fredda indifferenza, pronto ad accettare qualunque compromesso pur di tenere al sicuro i genitori. Ma quando conoscerà Julia, una giovane e fragile umana, qualcosa inizierà a incrinarsi.



Finalmente questo momento sta per arrivare, leggerò come continuerà la storia tra Thea e Damian che mi aveva lasciata letteralmente con il fiato sospeso alla fine del primo libro!
Non vedo l'ora!!! =D =D

Se volete leggere la mia recensione de "Il bacio della morte", cliccate QUI.
Se volete guardare la mia video recensione de "Il bacio della morte", cliccate QUI.

Per chi non l'avesse mai letto ve lo consiglio, rimarrete molto affascinati dalla scrittura di Marta!

mercoledì 11 settembre 2013

WWW WEDNESDAY #39

Come di consueto, il mercoledi torna la bellissima rubrica WWW Wednesday.
E' molto carina e semplice da fare, possono partecipare tutti!! Vi spiego come fare: dovete rispondere a queste 3 domande:




1) What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
2) What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
3) What do you think you'll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)



Cosa stai leggendo?




Cosa hai appena finito di leggere?





Quale sarà il prossimo libro che leggerai?







E il vostro WWW qual è? Fatemi sapere, sono curiosa! ;) ;)

martedì 10 settembre 2013

TEASER TUESDAYS #40

Essendo martedi, torna la rubrica "Teaser Tuesdays"!!! ツ  



Partecipare è semplice, basta seguire le regole qui sotto:

1) Prendi il libro che stai leggendo
2) Aprilo ad una pagina a caso
3) Trascrivine un breve pezzo evitando spoilers
4) Riporta titolo e autore del libro




GABRIEL'S INFERNO - TENTAZIONE E CASTIGO
di Sylvain Reynard



Si rese conto che arrovellarsi sul futuro la distraeva dai problemi del passato, lasciandoli irrisolti. Così decise di concentrarsi esclusivamente sul loro rapporto fino a quel momento, e in particolare sulla villania e l'arroganza del professore durante il semestre. Lui voleva darle spiegazioni e lei lo avrebbe ascoltato pazientemente. Dopodichè gli avrebbe detto in faccia ciò che pensava di lui.


E il vostro T.T. qual è? Sono molto curiosa!!! =D =D

domenica 8 settembre 2013

ANTEPRIMA: "QUANDO ERAVAMO FOGLIE NEL VENTO"

Buona domenica a tutti voi, miei appassionati lettori e lettrici! Oggi vi parlo di una bella anteprima targata Garzanti: "Quando eravamo foglie al vento" di Anne Korkeakivi, eccovi tutte le info:





Titolo: Quando eravamo foglie al vento
Autrice: Anne Korkeakivi
266 pagine
Prezzo: 16.40€
DAL 12 SETTEMBRE IN LIBRERIA


«Illumina la scena letteraria internazionale di una nuova luce.»
«The New York Times»

«Una protagonista affascinante, un'ambientazione perfetta. È l'esordio dell'anno.» 
«Vogue»

«Dipinge con straordinario acume le profondità del cuore umano.»
«Kirkus Reviews»


Trama
Da sempre Clare Moorhouse ama camminare nella folla di Parigi, fra i boulevard e gli stretti vicoli del quartiere latino. Tra gli sguardi frettolosi dei passanti, passi svelti e mani che si sfiorano per sbaglio, Clare riesce a essere sé stessa completamente. Solo in mezzo a completi sconosciuti si sente al sicuro. Nessuno può riconoscerla, nessuno può scoprire il segreto che da anni custodisce nel cuore, nemmeno il vento di primavera che le scompiglia i capelli biondi. 
Ma oggi è un giorno speciale. Clare ha appena saputo di dover organizzare una cena importante per suo marito, un diplomatico in carriera. Forse per lui è arrivato il momento di ottenere la tanto attesa promozione ad ambasciatore. E tutto dipende dalla cena che Clare ha appena dodici ore per definire. Un compito che può svolgere solo lei, abituata a rendere ogni ricevimento impeccabile. Per lei non è mai stato un problema, eppure oggi, mentre sceglie le primule da mettere nel centrotavola o corre al Bon Marché per gli ingredienti più raffinati, un peso le tormenta l'anima. Perché il nuovo incarico per suo marito sarà in Irlanda. E Dublino è la città che nasconde il segreto dal quale Clare ha cercato di fuggire per vent'anni. Tutta la sua vita perfetta, suo marito, i suoi figli e quello che ha di più caro sono in pericolo: oggi, tra la folla che l'ha sempre fatta sentire protetta, sono riapparsi gli occhi azzurri di un uomo che Clare credeva morto. Un uomo che è l'unico al mondo a conoscere il suo passato, e che adesso potrebbe spazzare via la tela di inganni così sapientemente intessuta…

 Attraverso la voce di una protagonista indimenticabile, Anne Korkeakivi ci regala una storia di amore e colpa, redenzione e perdono, perché a volte quello che si credeva di dover nascondere è il dono più grande che la vita ci può dare.


Anne Korkeakivi, nata a New York, ha vissuto per dieci anni in Francia e ora trascorre buona parte dell'anno in Svizzera con il marito e le due figlie. È autrice di racconti e di articoli pubblicati sui maggiori periodici americani.


Molto curiosa di leggere questo libro, voi? =D =D

martedì 3 settembre 2013

TEASER TUESDAYS #39

Essendo martedi, torna la rubrica "Teaser Tuesdays"!!! ツ  



Partecipare è semplice, basta seguire le regole qui sotto:

1) Prendi il libro che stai leggendo
2) Aprilo ad una pagina a caso
3) Trascrivine un breve pezzo evitando spoilers
4) Riporta titolo e autore del libro




SHADOWHUNTERS - CITTA' DI CENERE
di Cassandra Clare



Jace abbassò la cerniera e si tolse la giacca, lanciandola su uno dei ganci
fissati al muro. Alec, che gli sedeva accanto sulla panca di legno, si liberò
scalciando degli stivali incrostati di melma. Canticchiava sottovoce, stonando, per far capire a Jace che non era poi così seccato. Isabelle si sfilava
le forcine e lasciava ricadere i suoi lunghi capelli neri. «Ho una fame!»
disse. «Vorrei che la mamma fosse qui per cucinarci qualcosa.»
«Meglio di no» osservò Jace sfibbiandosi la cintura delle armi. «Starebbe già strepitando per il fango sui tappeti.»
«Proprio così» disse una voce gelida, e Jace, le mani ancora sulla cintura, si girò di scatto. Maryse Lightwood era in piedi sulla soglia, a braccia
conserte. Indossava un rigido vestito da viaggio nero, e aveva i capelli, neri come quelli di Isabelle, raccolti in una spessa treccia che le penzolava a
metà della schiena. I suoi occhi, di un azzurro glaciale, scivolarono sui tre
come un riflettore antiaereo...


Ho visto il primo film al cinema e mi è piaciuto molto sebbene ci sono state scene differenti dal libro, voi lo avete visto? xD