martedì 23 settembre 2014

THE BOOK BURGER TAG

Salve miei adorati lettori e lettrici! 

Dopo secoli ho fatto un video tag mooolto carino che ho visto sul blog di Frannie (che adoro) che consiste nel creare un panino libroso! =D =D

Siete pronti per cominciare? Via!


Innanzitutto dobbiamo prendere la prima fetta di pane/panino che faccia da base al nostro burger. Scegli il primo libro di una serie che ti è piaciuto tantissimo.

Il primo volume che mi è venuto in mente è stato questo "Laura Leander e il segreto di Aventerra" di Peter Freunde, una saga fantasy davvero molto carina e avvincente! Purtroppo non ha avuto molto successo qui da noi, l'ho scoperto grazie a mia madre che me lo comprò diversi anni fa e mi manca da leggere solo l'ultimo (che non è stato tradotto e mi tocca leggerlo in tedesco!)







Second step. Poi ci serve un bell'hamburger. Scegli un libro che hai letto e che ti è piaciuto che abbia più di 400 pagine.

Harry Potter e l'Ordine della Fenice di zia Jo: il mio preferito in assoluto dell'intera saga! La versione inglese è molto cicciotta ed è perfetto per essere la "carne" del mio panino!









Third step. Adesso bisogna aggiungere una fetta di formaggio e la lattuga. Scegli due libri leggeri: uno che hai già letto e che ti è piaciuto, l'altro che vuoi leggere ma non l'hai ancora fatto; entrambi devono avere non più di 200 pagine.

Le fiabe di Beda il Bardo, mi è piaciuto molto e lo trovo adatto per essere una fetta di formaggio! xD
Sto cercando di recuperare e leggere tutte le opere della bravissima scrittrice Jane Austen e grazie a questa collana Live della Newton ho preso "Lady Susan". Spero di avere molto presto l'occasione per leggerlo!






Fourth step. Tocca alle fette di pomodoro. Scegli un libro di grandi dimensioni che hai amato o odiato, che sia tra le 200 e le 400 pagine.

"Il seggio vacante" di zia Jo: l'ho amato fino all'ultima pagina! E' stato molto coinvolgente, una storia che non ha nulla di magico ma ha rispecchiato fin troppo bene la società di oggi. Ho adorato che i personaggi siano stati caratterizzati così bene, mi sono anche affezionata ad alcuni. xD
Chi non l'avesse ancora letto, fatelo!!!







Fifth step. E' il momento della salsa che non hai mai assaggiato prima e non sai se ti piacerà o meno. Scegli un libro che pensavi ti sarebbe piaciuto ma che alla fine hai odiato o un libro che pensavi avresti odiato e che invece ti è piaciuto da morire.



"Io sono Charlotte Simmons" di Tom Wolfe: ho scelto un libro che pensavo mi sarebbe piaciuto e invece l'ho "odiato": lento e noioso. L'ho finito perchè odio lasciare i libri a metà e ce l'ho fatta, con un pò di fatica: lenta la narrazione, la storia non mi ha appassionata e sono stata molto contenta dopo aver letto l'ultima pagina! xD







Sixth step. E per concludere, ci serve un'altra fetta di pane/panino per chiudere il nostro burger. Scegli l'ultimo libro di una serie di cui stai aspettando impazientemente il seguito o la cui uscita ti tormenta perché non vuoi che la serie finisca.

Sto aspettando con molta trepidazione "Brokenhearted - Il potere dell'oscurità", il 3° libro della saga scritta da Elisa S. Amore, spero esca il più presto possibile!
Ho scoperto Elisa grazie a Facebook, ho amato i primi due libri (Touched - La carezza del destino e Unfaithful - L'inganno della notte) e da scrittrice emergente ha raggiunto un bellissimo traguardo: pubblicare con la casa editrice Nord!
Ho avuto la possibilità di incontrarla durante il Lucca Comics dell'anno scorso, una ragazza d'oro alla quale auguro il meglio dalla vita!
Una cosa però: sbrigati a farmi sapere la data di uscita!!! xD xD



Ecco la foto del mio panino libroso, vi piace? =D =D




Mi farebbe molto piacere leggere le vostre risposte, commentate qui sotto se volete!


Per chi volesse guardare il video, eccolo qui!





8 commenti:

  1. Ciao, se voi leggere le mie risposte ti lascio il link.
    http://fantasyfordreaming.blogspot.it/2014/03/post-tag-book-burger.html
    Se vuoi, passa pure a curiosare nel mio blog.
    Il tuo blog e il tuo canale YouTube sono fantastici.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, ho letto il tuo post del tag e mi è piaciuto molto! ^_^ ^_^

      Elimina
  2. Ciao, Bea! ^^
    Mi chiamo Sophie e mi sono appena iscritta al tuo blog.
    Prima di scoprire questo piccolo antro libroso ti seguivo su YouTube e ho praticamente visto quasi tutti i tuoi video Tag che trovo simpaticissimi perché riescono sempre a mettermi di buon umore, grazie alla grande passione per i libri che riesci a trasmetterci <3
    Questo qui sul panino gigante non fa eccezione, naturalmente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dio cuore Sophie, mi fa davvero tanto piacere! =D =D

      Elimina
  3. Grazie tesoro!!
    Ti voglio tanto bene anch'io!! <3
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io te ne voglio tanto!!! =D =D

      Elimina
  4. E' un tag davvero carinissimo!!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata a leggerlo! =D =D

      Elimina