mercoledì 7 gennaio 2015

RECENSIONE "NIGHT SCHOOL - IL SEGRETO DELL'ALBA" DI C.J. DAUGHERTY

Buona sera miei adorati lettori e lettrici! Torno con una recensione qui sul blog di un libro che ho davvero amato tanto: "Night School - Il segreto dell'Alba", 3° della saga scritta da C.J. Daugherty!


Titolo: Night School - Il segreto dell'alba
Autrice: C.J. Daugherty
Editore: Newton & Compton
Pagine 377
Prezzo: € 9,90


Trama
Allie Sheridan è in grave difficoltà alla Cimmeria Academy. Si è allontanata dai suoi compagni e la costante minaccia di un nemico implacabile la perseguita. Ma questa volta non è lei l'unica che rischia di perdere qualcosa: a scuola, tutto si sta sgretolando. E quando finalmente Nathaniel inizia a rivelare piano piano il suo gioco diabolico, Allie perde ogni controllo. La scuola diventa ai suoi occhi come una palude mortale, in cui regna il sospetto, e dove tutti sono colpevoli, fino a prova contraria. Chiunque può essere trattenuto senza prove, condannato senza processo. Nessuno è più al sicuro. Questa volta Nathaniel non ha bisogno di far loro del male.
Sono loro stessi a farselo. Alla Cimmeria Academy una spia.



Mentre il 2° libro mi aveva lasciato tantissime domande sulla storia della Cimmeria Accademy, Allie e compagnia finalmente con il 3° si riesce ad avere un bel pò di tasselli dell'intero puzzle.
E' stato un piacere poter tornare in questo luogo ricco di misteri, azione e anche un pizzico d'amore (il triangolo Carter - Allie - Sylvain è intrigante, tifo per Sylvain!!!), la caratterizzazione dei personaggi è ancora meglio sviluppata: ritroviamo un'Allie spaventata, insicura e scossa della morte di Jo (una delle sue amiche) e l'unica cosa che vuole è vendicare la sua morte causata da Nathaniel.

La vita di Allie e dei suoi amici è costantemente minacciata da lui e sono disposti a tutti pur di salvare la Cimmeria e le loro stesse vite dalle grinfie di Nathaniel.
Una delle cose che ho più apprezzato è il fatto che Allie permette ai suoi amici e a chi tiene a lei di starle accanto e di consigliarla nei momenti peggiori: facendo di testa sua ogni singola volta, causava solamente guai e non aiutava nessuno. 
Come maturazione del personaggio direi che è andata più che bene!

Il ritmo incalzante della narrazione con tanto di rivelazioni che riguardano il passato di Nathaniel, cosa controlla l'organizzazione Night School e altri retroscena sulla nonna di Allie - Lucia Meldrum - hanno fatto sì che apprezzassi ancora di più la storia e il quadro generale della situazione si è fatto un pò più chiaro ma posso dire tranquillamente che il finale mi ha lasciato senza parole perchè voglio assolutamente sapere come va a finire!

L'autrice non mi ha deluso neanche questa volta, ci sa proprio fare! =D =D
Adesso non mi rimane che aspettare gli altri 2 volumi e ovviamente consigliarvi questa bellissima
saga che merita davvero di essere letta!

Alla prossima recensione!


VOTO



2 commenti:

  1. Complimenti per la recensione! :)
    Non so perché ma ero veramente convinta che questa fosse una trilogia e che, quindi, questo sarebbe stato l'ultimo volume... pazienza!
    Comunque, non sono ancora riuscita a leggerlo, ma ho tutte le intenzioni di rimediare e spero di riuscirci presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! =D =D Quando l'hai letto, se ti va, fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina