venerdì 22 maggio 2015

Test per Lettori: Libri dalla A alla Z


Salve miei adorati lettori e lettrici! 

Sono stata nominata da Noemi del blog “Life is a Book” per fare questo divertente test, mi ha fatto davvero tanto piacere! Ad ogni lettera dell’alfabeto corrisponde una domanda sui libri alla quale dobbiamo rispondere.




A ⇨ Un autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri): ovviamente zia Jo!!! Lei avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

B ⇨ Bevo responsabilmente, mentre leggo: The al limone, il mio preferito!

C ⇨ Confesso di aver letto: libri di Federico Moccia! xD Va beh, sono passati taaanti anni, dopo aver letto 3 Metri sopra il cielo, Ho voglia di te e Scusa ma ti chiamo amore non ho più sentito il bisogno di continuare a leggere i suoi libri, avevo voglia di cambiare!

D ⇨ Dovrei smettere di: comprare libri nonostante ne ho tantissimi che aspettano di essere letti!

E ⇨ E-reader o cartaceo: Cartaceo al 1° posto ma l’Ereader è davvero molto comodo, li uso entrambi.

F ⇨ Fangirl impenitente di: HP, la saga Night School, la saga di Shadowhunters

G ⇨ Genere preferito e che di solito non leggi: amo da morire il genere Fantasy ed è da tanto che non leggo un classico, spero di riprendere questo genere appena possibile.

H ⇨ Ho atteso a lungo per: il 3° libro di Elisa (1 anno!)

I ⇨ In lettura al momento: il 3° libro Elisa "Il potere dell'oscurità".

L ⇨ Luogo preferito per leggere: il letto in camera mia o divano, entrambi molto comodi!

M ⇨ Miglior prequel di sempre: Luna di miele a Parigi di Jojo Moyes che anticipa "La ragazza che hai lasciato".

N ⇨ Non vorrei mai leggere: Sinceramente non c’è un libro che non vorrei leggere, nel bene o nel male i libri insegnano tante cose, secondo me!

O ⇨ Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora): tutti i libri di Harry Potter, ogni anno è tradizione, soprattutto durante il periodo natalizio.

P ⇨ Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello): la trilogia di Alexandros scritta da Valerio Massimo Manfredi, libro che mi ha fatto amare questo personaggio, scritto molto bene e davvero scorrevole. Ho intenzione di leggere anche l'altra nuova trilogia che riguarda Ulisse, mi ha sempre affascinato tanto questo personaggio.

Q ⇨ Questioni irrisolti (un libro che non sei riuscita a finire): IT di Stephen King (sono arrivata a metà) e Divergent (ma ho intenzione di riprenderlo appena finisco il libro di Elisa).

R ⇨ Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere): E' da tantissimo che mi piacerebbe leggere Cinder e Scarlett di Marissa Meyer ma la serie è stata interrotta per il momento qui da noi e lo stesso vale per la serie di Sarah J. Maas, Il trono di ghiaccio.

S ⇨ Serie iniziate e mai finite: la saga La casa della Notte, Shadowhunters, Hunger Games, Divergent, la saga de Il bacio dell'angelo caduto...

T ⇨ Tre dei tuoi antagonisti preferiti: Voldemort (penso che uno più spietato di lui non ci sia), Bellatrix e Valentine Morgenstern della saga Shadowhunters.

U ⇨ Un appuntamento con: (personaggio di fantasia) Robert Langdon della saga di Dan Brown, vorrei risolvere i misteri insieme a lui!

V ⇨ Vorrei non aver letto: Gabriel’s Inferno Tentazione e Castigo, una vera schifezza, peccato aver sprecato tempo prezioso con questo libro.

Z ⇨ Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù): Il 2° libro di Elisa “L’inganno della notte” (sono rimasta scioccata!!), Io prima di te (quante lacrime ho versato!).


Ho fatto anche il video relativo al test sul mio canale, buona visione! =D =D





Siete tutti nominati, se vi va di partecipare basta commentare questo post!

4 commenti:

  1. L'ho fatto anch'io questo tag, se vuoi passa a leggere le mie risposte.
    http://fantasyfordreaming.blogspot.it/2015/05/test-per-i-lettori-libri-dalla-alla-z.html
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. E' un tag davvero carinissimo! :) Quasi quasi potrei farci un pensierino :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono divertita tanto a rispondere, fammi sapere se parteciperai anche tu! =D =D

      Elimina
  3. http://bellavampirab.blogspot.it qua ci sono le mie risposte! Se vi fa piacere leggetele!

    RispondiElimina