giovedì 1 novembre 2012

EBOOK READER: SI O NO?

Buon giovedi a tutti voi! Dedico questo post all'ebook reader, ormai sempre più presente nell'era del mondo digitale. Siete a favore?
Io, inizialmente, non ero per niente propensa ad acquistarlo perchè sono molto affezionata al libro cartaceo in se e quindi per me era no...poi però tra i costi sempre più alti dei libri appena usciti, il fatto che gli ebook si trovano anche gratuiti su internet la mia scelta è caduta sul nuovissimo Kobo Touch targato Mondadori. Ma continuerò lo stesso a comprare libri cartacei perchè il mio amore per la carta non morirà mai! Per me ebook e carta possono andare tranquillamente d'accordo! ;) ;)

Ho girato questo video per presentarvelo e mostrarvi tutte le sue caratteristiche e funzionalità.
Spero vi possa essere utile se un giorno deciderete di comprare un ebook. Mi ci sto trovando benissimo e sono molto felice di averlo acquistato! Buona visione!!! =D =D



6 commenti:

  1. io sono per e-reader sì.Non avendo lavoro e dei genitori che non possono permettersi di prendermi chissà quali libri(le bollette vengono prima)mi ha dato la possibilità di avere + libri, prima andavo a forza di biblioteche che non sempre hanno tutto.Gli ebook in generale costano meno, e si possono scambiare più facilmente, spesso si si trovano in offerta o gratis. Poi c'è il fattore meno carta + alberi, visto che la cultura del riciclo è lontana purtroppo. Anche se non so quanto costa smaltirli perciò..non posso affermare con sicurezza che sia una scelta ecologica.
    inoltre spero che vengano introdotti nelle scuole, i bimbi non avrebbero + zaini super pesanti e anche i costi delle famiglie potrebbero essere ammortizzati,credo.
    La cultura è troppo importante per ogni individuo,la situazione va peggiorando dal punto di vista economico, e quando si hanno pochi soldi si toglie il superfluo..e i libri purtroppo sono tra questi,prima viene il mangiare, il vestire etc. non sono per la pirateria, ma forse con l'e-reader anche le case editrici abbasseranno un po' i costi. Questo è il mio pensiero. Per quanto è ovvio che la carta è sempre la carta e comunque quando si può si acquistano cartacei, ma per me è stato comunque un acquisto positivo!!Inoltre poi lo posso portare dietro sempre, leggo ovunque,in coda alle poste,alla fermata bus, appena ho dieci minuti insomma!!

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto tantissimo il tuo commento Vale! E' un ottimo spunto di riflessione per tutti noi!!! ;) ;)

    RispondiElimina
  3. Guardavo sempre i tuoi video ma dimenticavo sempre di aggiungermi ai tuoi followers! Finalmente è arrivato il momento xD

    PS: Io sono e-reader sì, ma solo da poco... diciamo da quando ho ricevuto in regalo il Kobo Touch :D

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore per esserti aggiunto!!! ^_^ Wow, anche tu il Kobo Touch, lo adoro!!! E' comodissimo e legge gli epub che è una meraviglia!!! ;) ;)

    RispondiElimina
  5. Io sono diventata e-reader si da poco :). In questo periodo i prezzi dei libri crescono a dismisura e sinceramente un pò mi scoccia far spendere ai miei certe cifre per assecondarmi nella lettura. In più in casa non c'è più un centimetro libero ed effettivamente questa è la soluzione migliore :). Mio papà non è per niente convinto, ma io credo che me lo comprerò presto coi miei risparmi :). Ovviamente un libro cartaceo ogni tanto continuerò a concedermelo, ma se c'è un alternativa più economica e che può far salvare spazio perchè non usarla?

    RispondiElimina
  6. Esatto!! Io continuo sempre a comprare qualche libro che mi interessa (in edizione economica!) e leggo sul Kobo, l'uno non esclude l'altro! ^_^

    RispondiElimina