lunedì 14 ottobre 2013

RECENSIONE "IL SOGNO DELL'INCUBO" DI MARTA PALAZZESI

Dopo averlo atteso con trepidazione, appena mi è stato mandato dal meraviglioso staff della Giunti Y ho iniziato "Il sogno dell'incubo" con alte aspettative e posso confermare che Marta non mi ha delusa nemmeno un pò! =D =D



Titolo: Il sogno dell'Incubo
Autrice: Marta Palazzesi
Casa Editrice : Giunti Y
Pagine 496
Prezzo 12,00€

Trama
Come vivere sapendo che nell'attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell'ultimo periodo?
Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità.
In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?
Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua. Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai.



Si riconferma l'idea che avevo di lei quando ho letto il primo volume (Il bacio della morte): stile scorrevole e trama originale e mai banale, complimenti Marta. Orgoglio tutto made in Italy che deve essere apprezzato e scoperto da più persone possibili!

Ritroviamo Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura nonchè uno dei miei personaggi preferiti in ambito fantasy (la adoro, il suo carattere forte me l'ha fatta apprezzare pagina dopo pagina) però sola, senza il suo compagno di caccia Damian e con una punizione da scontare: per due mesi non potrà allenarsi e dovrà lavorare negli archivi insieme al vecchio Severian. Dovrà affrontare diverse avventure che metteranno in pericolo la sua vita (ne capitano di tutti i colori, povera la mia Thea!) ma per fortuna tornerà un personaggio molto amato (da me! =P) e da tutte le fan di questa saga: il tenebroso Damian! =D =D E la minaccia da cui dovrà proteggere lei stessa e le persone che ama (sono contenta che riesce a ristabilire un bel rapporto con il padre!) proviene dall'interno e non sarà facile come sembrava all'inizio.

Un altro punto a favore di questo secondo capitolo è il fatto di aver utilizzato un pizzico di romanticismo (che secondo me in certe storie non manca mai, sarà anche che sono molto romantica!) nella storia d'amore tra Thea e Damian rendendola ancora più reale e magica!

Non faccio spoiler ma posso assicurarvi che lo scenario dei personaggi presenti in questo nuovo capitolo si allarga facendoci conoscere nuove razze demoniache (cosa che ho molto apprezzato, ha reso la lettura molto più interessante e in diverse scene sono rimasta letteralmente incollata alle pagine perchè volevo sapere cosa sarebbe successo ai miei protagonisti preferiti!). 

Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il terzo libro perchè i dubbi che mi ha lasciato questo ne sono tanti e sono affamata di risposte!

E' un peccato che questa trilogia si stia per concludere (Marta mi raccomando continua a scrivere bellissime storie come queste! =D) ma sono anche curiosa di sapere come si sistemeranno le cose! 

Se vi va, è possibile scaricare gratuitamente il prequel del primo libro che si chiama "Il marchio di Damian" per scoprire ancor meglio il passato del compagno di Thea.

5 stelline super meritate, una lettura che scorre a meraviglia e che è piena di avventura e ostacoli da superare insieme ai protagonisti! 

Voto:



Chi di voi l'ha letto?

4 commenti:

  1. Bellissima recensione! Si sa già quando uscirà il terzo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, purtroppo ancora no ma spero di saperne al più presto! ^_^ ^_^

      Elimina
  2. Ciao, complimenti per la bellissima recensione, non conoscevo quest'autrice ma adesso sono davvero curiosa di leggere questa serie, vado subito a procurarmi il primo e poi certamente anche questo, grazie per avermela fatta conoscere, hai ragione, un orgoglio italiano!!! Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara, sono curiosa di sapere che ne pensi quando avrai finito il primo libro! =D =D Buona lettura, ci sentiamo presto!!! ^_^ ^_^

      Elimina