venerdì 4 aprile 2014

[VIDEO TAG] EXPECTATION VS. REALITY

Ho trovato sul blog della mia amica Federica questo tag libresco molto carino "EXPECTATION VS REALITY" e ho deciso di farlo a video, buona visione! =D =D



Se vi va di rispondere qui tramite commento, ecco le domande delle 2 categorie:



BOOKAHOLIC

(E) Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?

(R) Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?


SHOPPING

(E) Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?

(R) Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual'è il libro irrinunciabile?


FANTASIA

(E) Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla testa...) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?

(R) Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?


AMICIZIA

(E) Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?

(R) Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?


GENEROSITÀ

(E) Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?

(R) In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?


INCONTRI & SCONTRI

(E) Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?

(R) I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?



Spero risponderete in tanti, sono molto curiosa di leggere le vostre risposte! =D =D

11 commenti:

  1. Bellissimo tag e bellissime risposte!^^
    Ecco le mie:
    BOOKAHOLIC
    (E)Ovviamente metto qualcosa da parte..direi anche un po' più della metà.
    (R)Ever After High,il libri dei destini.
    SHOPPING
    (E)Il mio angelo segreto,un amore di angelo e..Le tre pietre.
    (R)Bè io concordo con te e Federica..in questo momento nessuno anche perché ne ho molti altri da leggere e quindi potrei aspettare gli sconti.
    FANTASIA
    (E)Il classico Disney Alice nel paese delle meraviglie.
    (R)Ovviamente i libri della saga Fairy Oak!
    AMICIZIA
    (E)Sinceramente,non saprei.
    (R)Oddio,non credo di avere libri autografati.
    GENEROSITÀ
    (E)I libri di Fairy Oak,cioè spiego,io ho la triologia separata(sarebbe bello averla anche intera)e i quattro racconti interi(sarebbe bello averli anche separati).
    (R)Bè per non ripetere sempre Fairy Oak,ops l'ho fatto,dico Voglio fare la scrittrice.
    INCONTRI E SCONTRI
    (E)Si tratta di Elisabetta Gnone,autrice di Fairy Oak, e gli porterei uno della saga se non tutti.
    (R)Inanzitutto dipende dai gusti..a me piace molto il Fantasy ma non solo,quindi non so diciamo che dipende dagli amici.

    Ecco a te,ho finito il tag,c'ho messo un po' però mi è piaciuto molto;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver risposto mi ha fatto molto piacere!!! =D =D

      Elimina
  2. Ciao Bea!! Guardo spesso i tuoi video su youtube, mi fa moltissimo piacere aver scoperto per caso che tu abbia risposto al mio tag!!! Mi piacciono molto le tue risposte! :D
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai creato un tab molto molto bello, complimenti! =D =D Mi sono divertita molto a rispondere! <3

      Elimina
  3. Ciao Bea! Sono Veronica, ecco qui le mie risposte! :)

    BOOKAHOLIC
    (E) Io sicuramente metto qualcosina da parte, spenderei sui 30 euro per i libri.
    (R) Prenderei Ti aspettavo di J. Lynn
    SHOPPING
    (E) Qui concordo con te su Colpa delle stelle, anche io ho una voglia pazzesca di leggerlo, uno splendido disastro e Harry Potter la magia del film
    (R) Noi siamo infinito di Stephen Chbosky, ho visto il film e mi sono commossa tanto, quindi voglio assolutamente leggere il libro!
    FANTASIA
    (E) Jane Eyre di Charlotte Bronte
    (R) Anche io i libri della saga di Harry Potter, ce li ho in prima fila sulla mia libreria e ogni giorno li guardo, quindi noterei subito la loro assenza!
    AMICIZIA
    (E) Premetto che i libri in lingua non li saprei leggere quindi sarebbe inutile, me li farei dare più da collezione e sarebbero il primo e l'ultimo della saga di Harry Potter.
    (R) Autografati ho Braccialetti Rossi sia dall'autore che dal cast della fiction e Hunger Games dai tre protagonisti, giusto per farti un esempio non li presto neanche al mio ragazzo e non li faccio toccare neanche da mia madre, quindi sarebbe una cosa davvero impossibile che qualcuno me li perda!
    GENEROSITA'
    (E) Anche io i sette volumi nuovi di Harry Potter, solo invece che in lingua originale quelli con la nuova traduzione, non mi piace molto nemmeno a me, però li vorrei lo stesso :)
    (R) Oddio ce ne sono tantissimi, dipende dalla persone e dal suo gusto precisamente non saprei dirti quali.
    INCONTRI E SCONTRI
    (E) Qui mi ritrovo un'altra volta d'accordissimo con te, sarebbe J.K.Rowling e gli porterei l'ultimo libro della saga di Harry (se potessi anche tutti).
    (R) Bè dipende molto dai gusti, come fantasy consiglierei HP oppure anche Twilight, visto che a me è piaciuta molto la saga, come thriller assolutamente Donato Carrisi, ma ce ne sarebbero moltissimi altri di libri e appunto per questo dipende dalla persona e dai suoi gusti!

    Il tag è finito, è stato molto divertente farlo :) Buone letture

    Veronica F.

    RispondiElimina
  4. Ciao Bea!!
    Anche io ho risposto al tag sul mio blog! Ti lascio il link se vuoi curiosare!^^
    http://labibliotecadieliza.blogspot.it/2014/04/book-tag-expectation-vs-reality.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carine le tue riposte, grazie per aver partecipato! ^_^ ^_^

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao, bel tag! Guardo spesso i tuoi video su YT e mi piacciono molto; soprattutto le tue recensioni, mi sono molto utili sulla scelta dei libri.
    Ho appena aperto un blog dedicato a questa grande passione.
    Se ti va puoi darci un occhiata, mi farebbe molto piacere :)
    In tal caso ti lascio il link http://marghebook.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa molto piacere che ti siano piaciuti, grazie! ^_^ ^_^ Passerò volentieri a dare un'occhiata al tuo blog. A presto!

      Elimina