Finalmente eccomi qui con una nuova recensione che riguarda il 4° libro della saga Lux - Opal - scritto da Jennifer L. Armentrout, ringrazio la casa editrice GiuntiY per avermene inviato una copia.
Titolo: Opal
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux (3° volume)
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 384
Editore: Giunti Y
Data di uscita: 12 Novembre 2014
Trama
Daemon e Katy, Katy e Daemon.. Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante.
Dawson è disposto a tutto pur di liberarla e riportarla al suo fianco anche se questo vorrà dire mettere in pericolo la sua famiglia.
Questo è il filo conduttore della storia che riserverà diversi colpi di scena (sopratutto alla fine, fortuna che mercoledì 18 di questo mese uscirà "Origin"!), Katy inizia a fare i conti con la sua mutazione. Adesso è un ibrida, un'umana trasformata in metà Luxen grazie alla guarigione che le ha donato Daemon quando era in grave pericolo di vita.
Si può notare una forte maturazione dei personaggi rispetto ai precedenti libri ed anche sostanziali cambiamenti : per esempio Dee: dopo aver perso il suo amato Adam per colpa di Black, la ritroviamo molto diversa e piena di odio e risentimento. Sfiduciata più che mai, Katy ha paura di aver perso la sua migliore amica per sempre, sa che per riguadagnare la sua fiducia dovrà impegnarsi davvero tanto.
Un ritmo più tranquillo e non incalzante ha fatto sì che apprezzassi molto questa scelta dell'autrice perchè ha dato un tocco diverso mescolando tensione, diffidenza e molta prudenza da non vede l'ora di leggere come si evolverà il salvataggio di Beth.
VOTO
Se lo avete letto, fatemi sapere cosa ne pensate! ;) ;)
La mia prossima lettura è tutta made in Italy con "Scarlett" di Barbara Baraldi!
La mia prossima lettura è tutta made in Italy con "Scarlett" di Barbara Baraldi!
Nessun commento:
Posta un commento