domenica 16 dicembre 2012

LO HOBBIT AL CINEMA!

Uscito nelle sale il 13 dicembre, sono andata a vederlo in 3D ieri sera è mi è piaciuto tantissimo!!!


Cosa dire...semplicemente EPICO!!! Il 3D è spettacolare, i dialoghi veramente ben fatti! Non sembra affatto che dura quasi 3 ore, il tempo scorre che è una meraviglia! Peter Jackson ha creato davvero un ottimo lavoro, idem con il SdA! La scenografia è spettacolare, è un film assolutamente da guardare!!! La mie scene preferite sono quando i nani invadono la casa di Bilbo insieme a Gandalf e l'incontro tra Gollum e Bilbo! Bellissime le 2 canzoni dei nani (originali dal libro) ed oltre ad essere emozionante, mi ha intrigato tantissimo!
Straconsigliato a chi ha amato il libro e anche i 3 film del Signore degli Anelli!

Ecco il libro che fa da prequel al SdA mentre il Silmarillion è il sequel:


Trama: Protagonisti della vicenda sono, per l'appunto, gli hobbit, piccoli esseri "dolci come il miele e resistenti come le radici di alberi secolari", che vivono con semplicità e saggezza in un idillico scenario di campagna: la Contea. La placida esistenza degli hobbit viene turbata quando il mago Gandalf e tredici nani si presentano alla porta dell'ignaro Bilbo Baggins e lo trascinano in una pericolosa avventura. Lo scopo è la riconquista di un leggendario tesoro, custodito da Smaug, un grande e temibile drago. Bilbo, riluttante, si imbarca nell'impresa, inconsapevole che lungo il cammino s'imbatterà in una strana creatura di nome Gollum.

Il libro lo devo ancora leggere ma sono sicura che mi piacerà tantissimo! Siete andati a vederlo? Il libro vi è piaciuto? Fatemi sapere, sono molto curiosa!!! 
A breve un video sui consigli per i regali librosi di Natale librosi!!!

4 commenti:

  1. io DEVO andare a vederlo!!!sono sicura che è bellissimo perché anche con il signore degli anelli Peter Jackson ha fatto un lavoro magistrale, in genere i film sono sempre peggio dei libri..ma non in questo caso..
    non vedo l'ora di vedere anche lo hobbit,sono sicura che non resterò delusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere!!! E' un film spettacolare! ;) ;) ;)

      Elimina
  2. Ciao! Bè che dire? Sono un fan di Tolkien e di Jackson quindi possono ammettere tranquillamente di essere un po ' parte, ma tralasciato questo particolare, il film è piaciuto tantissimo anche a me! Il 3D l'ho apprezzato molto, sebbene non fosse quello HFR, ma nel complesso ben fatto. Tornare nella contea: semplicemente magico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con ciò che hai scritto!!! ;) ;)

      Elimina