venerdì 4 gennaio 2013

RUBRICA "ITA OR USA COVER?" #5

Ed eccoci al 5° appuntamento con questa rubrica che ho inventato io e che consiste nel paragonare la copertina americana originale con quella creata per l'edizione italiana! ツ 
Il libro che ho scelto è "La cacciatrice della notte" scritto da Jeaniene Frost: primo volume della serie paranormal romance & azione per adulti "Night Huntress".

La copertina americana


La copertina italiana




Per chi non conosce la trama, eccola qui: Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un'alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell'aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell'affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta dal fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell'addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.

Questa volta scelgo la copertina italiana! Mi piace molto come è stata pensata, la ragazza di profilo e il font del titolo rispecchiano in pieno la trama; della versione americana mi piacciono molto i colori scuri e la ragazza che fa da emblema alla protagonista soprattutto perchè porta in mano un pugnale. Di pochi punti la preferisco a quella italiana che ha anche il titolo tradotto molto bene! Spero di ricevere questo libro come regalo della Befana (farò un video se riceverò qualche regalo libroso!!!)

Qual è quella che vi ha più colpito? Avete mai letto questo libro?
Ho fatto anche un video per inaugurare il 2013 sul mio canale, eccolo qui: 



Il prossimo appuntamento con la rubrica ci sarà lunedi 4 febbraio! ツ ツ ツ 

2 commenti:

  1. sono entrambe davvero bellissime..io sinceramente non so chi scegliere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih Io, di pochi punti, ho optato per quella italiana! ;) ;)

      Elimina