Oggi ho scelto un libro di genere paranormal romance appartenente ad una saga che sta riscuotendo un enorme successo, sto parlando de "La confraternita del pugnale nero", e il primo libro si chiama "Il risveglio". Autrice di questa fortunata saga si chiama J. R. Ward (pseudonimo di Jessica Bird).
Ecco la cover originale:
Questa la cover italiana:
Senza togliere nulla all'originale ma preferisco molto di più la versione italiana! In stile dark, secondo me, è più adatta a questo particolare genere di fantasy, il colore rosso dell'altra versione mi ha fatto rimanere abbagliata! xD Mi è piaciuto molto il simbolo del pugnale che risalta al centro però anche questa volta il made in Italy ha vinto perchè è molto più rappresentativa!
Il libro è in attesa di essere letto e lo farò molto presto nonostante la miriade di libri che ho sullo scaffale e sul Kobo!
Voi quale preferite? Vi lascio sotto la trama per chi non conoscesse la storia! ;) ;)
Trama: Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.
voto l'italiana assolutamente
RispondiEliminaOttima scelta!!! ;) ;)
Elimina