lunedì 4 marzo 2013

RUBRICA "ITA OR USA COVER?" #7

Bentornati ad un nuovo appuntamento della mia rubrica mensile "Ita or Usa Cover" dove si tratta di scegliere la copertina che vi è piaciuta di più tra la versione originale (americana) e quella riadattata per l'edizione italiana.
Oggi ho scelto un libro di genere paranormal romance appartenente ad una saga che sta riscuotendo un enorme successo, sto parlando de "La confraternita del pugnale nero", e il primo libro si chiama "Il risveglio". Autrice di questa fortunata saga si chiama J. R. Ward (pseudonimo di Jessica Bird).

Ecco la cover originale:


Questa la cover italiana:



Senza togliere nulla all'originale ma preferisco molto di più la versione italiana! In stile dark, secondo me, è più adatta a questo particolare genere di fantasy, il colore rosso dell'altra versione mi ha fatto rimanere abbagliata! xD Mi è piaciuto molto il simbolo del pugnale che risalta al centro però anche questa volta il made in Italy ha vinto perchè è molto più rappresentativa! 
Il libro è in attesa di essere letto e lo farò molto presto nonostante la miriade di libri che ho sullo scaffale e sul Kobo!
Voi quale preferite? Vi lascio sotto la trama per chi non conoscesse la storia! ;) ;) 

Trama: Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.

Appuntamento al 4 aprile per l' 8° appuntamento con questa mia rubrica!!! ;) ;)

2 commenti: