martedì 12 marzo 2013

TEASER TUESDAYS #23


E come di consueto, essendo martedi, c'è la rubrica "Teaser Tuesdays"!!! ツ  




Partecipare è semplice, basta seguire le regole qui sotto:

1) Prendi il libro che stai leggendo
2) Aprilo ad una pagina a caso
3) Trascrivine un breve pezzo evitando spoilers
4) Riporta titolo e autore del libro







<< Era il 1720. Una notte di settembre, proprio come questa >> lo sguardo di Evan era 
lontano, la sua voce profonda e malinconica, come se il ricordo del suo passato potesse risucchiarlo 
da un momento all’altro. Stentava a pronunciare le parole temendo di rivivere quegli attimi, nella 
sua testa. Non avrei voluto forzarlo, non avevo mai insistito sui dettagli del suo passato, ma lui 
proseguì, la voce spenta. << Avevo diciassette anni >> si sdraiò al mio fianco sul pavimento erboso 
del Mirror Lake, adagiando la testa sulle mie ginocchia con un movimento delicato e chiuse gli 
occhi mentre io lo osservavo dall’alto. << Ricordo ogni attimo >> continuò, la voce sempre più 
lontana. Un guizzo sotto le sue palpebre mi rivelò che la sua mente lo aveva riportato lì, in quel 
lontano 1720. Ma durò un istante. L’attimo seguente, Evan riaprì gli occhi sfuggendo a quel ricordo,
probabilmente troppo doloroso per essere vissuto una seconda volta. Attesi che parlasse, in silenzio.
<< Ho impresso ogni singolo istante di quella squallida notte >> scandì, la voce scesa di un’ottava. 
Fissava il cielo limpido e terso, lo sguardo concentrato, ma la sua espressione spenta metteva in 
dubbio che fosse realmente lì con me. Suo malgrado, si era perso in quel ricordo.


Più vado avanti a leggerlo e più amo questo libro! Tra qualche giorno arriverà sia la recensione sul blog che sul mio canale YouTube. Questo libro mi sta facendo sognare ad occhi aperti...
E il vostro T.T. qual è? Sono molto curiosa!!! ;) ;)
 (Vietato lasciare link nei commenti, scrivere solo il testo.)

Nessun commento:

Posta un commento