venerdì 10 gennaio 2014

RECENSIONE "NIGHT SCHOOL - IL SEGRETO DELLA NOTTE" DI C.J. DAUGHERTY


Titolo: Night School - Il segreto della notte - 
Autrice:C.J. Daugherty
Casa Editrice: Newton Compton
384 pagine
Data di uscita: 7 Novembre 2013
Prezzo: 9,90€ 

Trama
Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male…


Finalmente torno a parlare della situazione di Allie e della Cimmeria lasciata in sospeso nel 1° libro della saga - Night School - Il segreto del bosco - e devo dire che questo seguito mi ha molto soddisfatta anche se mi ha lasciato con più dubbi di prima! xD Mi sono detta: "finalmente adesso si capirà qualcosa in più del perchè Allie si trova lì tanto" che poi verrà ammessa a far parte di questa società segreta (dove verrà ben addestrata a combattere dei pericoli imminenti) ma arrivando verso la fine è capitato un colpo di scena che mi ha lasciato senza parole!

Nathaniel è la minaccia che sta mettendo in pericolo non solo Allie ma anche Isabelle (la direttrice della Cimmeria) e purtroppo, in questo capitolo, Allie è proprio sfigata! Sia all'inzio che alla fine è sempre in pericolo e purtroppo anche altre persone vicino a lei saranno in pericolo (anche mortale per qualcuno...). Non bisogna fidarsi di nessuno, purtroppo nemmeno dei propri fidati amici e non sarà per niente facile per Allie.

Allie scoprirà che è la nipote di una donna che minimamente poteva pensare che fosse sua nonna ma il suo ruolo e la sua storia (perchè non le ha mai rivelato chi fosse e soprattutto perchè la sta proteggendo da quell'uomo) spero che vengano spiegati chiaramente nel 3° libro!

Ho apprezzato molto che venisse fatto spazio sul triangolo Allie - Carter - Sylvain (faccio il tifo per quest'ultimo perchè l'altro non mi convince tanto, sembra nasconda qualcosa), un pizzico d'amore in questa storia ci vuole eccome!

E' stata una lettura molto piacevole, lo stile della Daugherty si è riconfermato dopo quello che avevo scritto per il 1° volume: intrigante e con piccoli (ma anche grandi) colpi di scena mi ha tenuta incollata alle pagine tant'è che volevo non finisse mai!
Spero con tutto il cuore di non dover aspettare tantissimo per poter leggere il 3° capitolo. =D =D

Voto:


6 commenti:

  1. Mi é piaciuto questo libro (sopratutto triangolo d'amore) ma l'autrice doveva almeno rivelare di piú sul GRANDE segreto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, speravo che rivelasse di più ma invece ci sta facendo soffrire ancora in attesa del 3°! xD

      Elimina
  2. Io l'ho appena preso e non vedo l'ora di inziarlo. Avevo adorato il primo e sono troppo curiosa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi se ti va fammi sapere se ti è piaciuto! ;) ;)

      Elimina
  3. Io ho finito oggi di.leggere il secondo libro e sono arrivata in questo blog sperando.di scoprire se era gia' disponibile il terzo volume,sai dirmi quando uscira'? Mi sono.piaciuti tantissimo i primi due libri ora spero che nel terzo arriveremo alla verita'! :-)
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il 3° volume (Il segreto dell'Alba) uscirà qui da noi il 23 ottobre, non vedo l'ora! =D =D

      Elimina