Buonasera a tutti!!! Ecco la recensione che riguarda il libro "La donna del collezionista" di Noah Charney.
Rilegato: 333 pagine
Editore: Longanesi (8 maggio 2008)
Collana: La Gaja scienza
Prezzo: 8,00€
Trama: Roma: nella piccola Chiesa barocca di Santa Giuliana, un'Annunciazione del Caravaggio sparisce misteriosamente dall'altare nei cuore della notte, Parigi: la sovrintendente della fondazione Malevic, Geneviève Delacloche, si accorge con orrore che è scomparsa un'importantissima opera del grande esponente del suprematismo, conservata nella cassaforte della fondazione. Londra: alla National Gallery of Modern Art viene rubata l'ultima acquisizione del museo, appena comprata a un'asta da Christie's per più di sei milioni di sterline. Tre città diverse, tre furti di capolavori di enorme valore che hanno in comune molto più di quello che si può immaginare. A Roma la polizia chiede aiuto a Gabriel Coffin, un famoso esperto d'arte e collezionista, che ha un interesse personale a partecipare alle indagini: vuole infatti ottenere uno sconto di pena per la donna della sua vita, abilissima ladra d'arte su commissione, che si trova in carcere a Torino dopo una soffiata del suo anonimo e malvagio committente.
Il mio parere: Un mistero che ruota attorno al mondo dei furti dell'arte che contiene molti colpi di scena, ve lo consiglio se siete appassionati di questo tema!!
Il libro è stato una piacevole scoperta che mi ha avvicinato molto al mondo dell'arte in tutte le sue varie sfaccettature! Non mancano colpi di scena che lasciano davvero senza parole e che portano ad un finale davvero molto sorprendente!
Voto:
Questa invece è la mia video recensione. Buona visione!! =D
Nessun commento:
Posta un commento