Pagine: 152
Casa Editrice: Italic
Trama
Rachele è bella e intelligente, ma non sa cosa vuole. Rachele ha poco più di trent’anni e una vita monotona dalla quale non ha mai preteso molto.
La sua esistenza si trascina e oscilla continuamente tra le braccia dell’uomo di turno, le sedute dallo psicologo, le onnipresenti paranoie e le incomprensioni in famiglia e con le amiche. Rachele è alla ricerca disperata e inconsapevole di un posto dove poter stare bene.
Accendimi è il non-luogo in cui metaforicamente qualsiasi ideale è stato frantumato dall’incapacità dell’individuo di uscire dal proprio io, restando intrappolato nei sentimenti più nascosti. Una prosa ricca in cui perdersi, immagine dell’inconcludenza e dello smarrimento che questa società provoca nei suoi componenti più giovani, una società in cui tutto è niente, ma dove cuore e cervello fanno il massimo per attaccarsi a qualcosa, per riuscire così a scappare per sempre dalla gabbia di tristezza che li tiene prigionieri.
Sofia Tolentinati, nonostante la giovanissima età, riesce magistralmente ad inoltrarsi nel turbine esistenziale della mente femminile, portando alla luce, attraverso uno stile avvincente e a tratti labirintico, le manie e le ossessioni di un’intera generazione.
Ciao carissima Beatrice!
RispondiEliminaMi sono iscritta al tuo blog!!! *__*
Complimenti per blog, lo trovo ben descritto e interessante!!!
Se ti va, vieni a trovarmi mi farebbe molto piacere!
Uno fatabbraccio...<3
By. LA FATA Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ
Grazie di cuore per esserti iscritta, mi ha fatto molto piacere! Passerò molto volentieri! =D =D
Elimina