martedì 4 dicembre 2012

RUBRICA "ITA OR USA COVER?" #4


Ed eccoci al 4° appuntamento con questa rubrica che ho inventato io e che consiste nel paragonare la copertina americana originale con quella creata per l'edizione italiana! ツ 
Oggi tocca ad un libro di genere fantasy, il primo di una lunga e famosa saga che riguarda Merry Gentry: stiamo parlando di "Un bacio nell'ombra" ("A kiss of Shadow" in inglese) scritto da Laurell K. Hamilton.


Copertina originale


Copertina italiana



Trama: Merry Gentry, discendente della famiglia reale dei Shide, creature immortali dotati di poteri quasi divini, è costretta a fuggire dal palazzo reale a causa della sua situazione di "mezzosangue" mortale; vive da tre anni a Los Angeles dove lavora come investigatrice mascherando il suo aspetto per non farsi catturare ed uccidere dalla perfida regina del popolo fatato, sua zia. Un caso particolarmente pericoloso la costringe a svelare la sua identità, ma la sua fuga dai tirapiedi della zia non è destinata a durare a lungo.

Ancora questa saga non l'ho letta, ma a primo impatto mi è piaciuta moltissimo la copertina italiana! Come dice il titolo che riguarda un bacio giustamente viene rappresentata da due persone che si baciano con intorno questo velo bianco che sembra che si isolano dal monto intero! ;) ;) Questa volta voto a favore della copertina italiana, quella americana mi sembra che non rispecchi in pieno il titolo del libro! Voi cosa ne pensate? Avete mai letto questa saga, vi è piaciuta? Fatemi sapere, sono molto curisosa! ツ 

Appuntamento a venerdi 4 gennaio con il 5° appuntamento della mia rubrica! ツ 

2 commenti:

  1. per una volta ita 1-usa 0.in generale le originali sono sempre più belle di quelle ita, questa volta no..l'ita è più intrigante.la saga non la conoscevo ma mi piace la trama!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me la trama intriga tantissimo!!! ;) ;)

    RispondiElimina