TITOLO: "The New Hunger"
TITOLO ORIGINALE: (The New Hunger)
AUTORE: Isaac Marion
PREZZO: 2,99€
FORMATO: eBook
DATI: 140 Pagine circa
EDITORE: Fazi Editore
COLLANA: Lain
Trama: New York è ormai un’immensa palude. New Orleans una barriera corallina. Sull’intero paese, devastato da calamità naturali e privo di un governo centrale, incombe il terribile incubo degli zombie che si aggirano ovunque alla ricerca di sopravvissuti da divorare.Nora e suo fratello Addis, abbandonati dai loro genitori solo con qualche abito e un kit di pronto soccorso, vagano incessantemente da una città all’altra per sfuggire al pericolo di essere derubati o uccisi.
Nel frattempo una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Ha solo dodici anni, ma ha visto la sua scuola bruciare e i suoi amici morire. Ha visto suo padre diventare freddo e spietato quanto gli zombie. Tutto quello che realmente desidera è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà mai davvero.
Intanto da qualche parte nelle vicinanze un uomo si risveglia nel bosco e non ricorda né chi è né dove si trova e perché. Mentre si aggira senza meta si sforza di rammentare dettagli della sua vita ma l’unica cosa che gli viene in mente è una consonante: R. Un nome che inizia con R.
I personaggi portati in scena da Marion in The New Hunger, già presenti in Warm Bodies, risultano talmente autentici da spingere il lettore a parteggiare tanto per quelli che vogliono salvare il mondo quanto per chi prova semplicemente a sopravvivere.
Hanno detto di Warm Bodies:
«Non avrei mai immaginato di potermi affezionare tanto a uno zombie».
Stephenie Meyer
«Marion è un autore disarmante, forte di un amaro senso dell'umorismo e di una scrittura vivida e cinematografica. Questo romanzo sugli zombie ha davvero un cuore».
The Guardian
«Warm Bodies è un libro meraviglioso, scritto con grande eleganza, toccante e divertente».
Audrey Niffenegger, autrice de La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo
«Warm Bodies è una sarcastica e visionaria metafora del nostro mondo, del moderno paesaggio geografico e umano: non troppo diverso da quello vissuto da Kerouac e dai Ginsberg».
Ruggero Bianchi - TTL - La Stampa
«Isaac Marion ha rivisitato con maestria il genere degli zombie, avvolgendolo di una patina divertente e insieme romantica».
Valentina Pigmei - Il Messaggero

Ma le novità non sono finite qui!
OGGI IN OCCASIONE DELL’USCITA DEL FILM
WARM BODIES
TRATTO DALL’OMONIMO ROMANZO DI ISAAC MARION
LUCKY RED E FAZI EDITORE INVITANO TUTTI A FESTEGGIARE
IL CARNEVALE CON IL
FLASH MOB ZOMBIE
APPUNTAMENTO
ALLE ORE 15:30 A ROMA IN PIAZZA DEL POPOLO
A partire dalle 13:00, a Piazza del Popolo – Roma, saranno a disposizione di tutti i
partecipanti dei truccatori professionisti.
La marcia zombie partirà da Piazza del Popolo alle 16:00 per arrivare a Piazza di Spagna
dove si terrà il Dance Flash Mob Zombie.
Buon divertimento! ;) ;)
Nessun commento:
Posta un commento