mercoledì 27 febbraio 2013

RECENSIONE "TOUCHED" DI ELISA S. AMORE

Eccomi qui a recensire un libro che mi è piaciuto molto per tutto le emozioni che mi ha regalato!



Autrice: Elisa S. Amore
Titolo: Touched 
Editore: Youcanprint edizioni
456 pagine
Data di Pubblicazione: 10 Novembre 2012
Brossura 14,90€ - eBook 2,99€

Trama: Dopo i vampiri, i licantropi, i maghi e gli Angeli caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia. Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Può un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino? Può l’amore ribellarsi al fato? Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all'inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla. 
Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo? 
Contro Ogni Regola. Contro Ogni Destino. Contro Tutto e Tutti. La storia di un amore proibito e di due destini uniti in circostanze avverse.


La mia recensione


Un libro emozionante che non lascia indifferente. Ecco cosa è per me "Touched": mi ha emozionata, mi ha fatto ridere, mi ha commosso e lasciato in me tante emozioni contrastanti tra loro. L'ho scoperto grazie a Facebook e ritengo che sia una delle letture più belle che ho fatto ultimamente: c'è un grande mix di mistero, passione ed emozione che avvolge la dolce Gemma - una ragazza semplice e studiosa - e Evan - per niente un ragazzo normale ma un Angelo delle Tenebre. Evan si troverà ad affrontare la più grande sfida della sua vita: togliere la vita alla sua amata per volere dei Màsala ma, innamoratosi perdutamente di lei, andrà contro tutti e tutto per salvarla.

Gemma capisce fin da subito che c'è qualcosa di misterioso che aleggia intorno a Evan, suo nuovo compagno di classe appena arrivato a Lake Placid. Inoltre accadono fatti molto strani che sembrano essere sempre collegati a lui.. .Arriva il giorno fatidico per Gemma, ignara di tutto ma con qualche presentimento strano: l'investimento di un camion porrà fine alla sua vita ma...Evan non porta a termine il suo compito e la salverà scatenando le ire dei Màsala. E' giunta l'ora per Evan di dar spiegazioni alla sua amata perchè sa che non potrà nasconderle ancora a lungo la sua vera natura e il suo compito. Riusciranno a salvare la loro storia d'amore?

Partendo dalle ambientazioni, mi sono totalmente immersa nella storia che mi sembrava veramente di stare a Lake Placid che, ho scoperto con gioia, esiste e si trova nella contea di Essex negli Stati Uniti. Oltre ai protagonisti principali ce ne sono altri che fanno da contorno: Peter, il migliore amico di Gemma che non ha una profonda stima di Evan perchè in qualche modo lo ritiene pericoloso (la gelosia... xD), Ginevra, amica di Evan appartenente al rango delle Streghe con il potere di leggere nella mente e inizialmente scambiata da Gemma come la ragazza di Evan suscitando in lei una "leggera" gelosia... xD Simon e Drake sono gli altri due "fratelli" di Gemma e Evan che hanno lo stesso compito.

Un punto di forza de libro, che me lo ha fatto amare molto di più, è l'aver utilizzato i punti di vista di entrambi i protagonisti! E' stato molto curioso leggere ciò che provavano Gemma e Evan in termini di sentimenti, paure e sensazioni; in particolar modo mi è molto incuriosito il punto di vista di quest'ultimo: la sua lotta interiore tra il desiderio di amarla e adempiere il suo compito...

Non vi nascondo che mi sono venuti i brividi nel leggere alcune situazioni molto romantiche, come ad esempio durante un sogno di Gemma, lei e Evan sdraiati su una scogliera a parlare delle costellazioni per poi baciarsi appassionatamente oppure quando lui le ha spiegato perchè si trova a Lake Placid ad assolvere quel compito...

In questo libro c'è tutto quello che serve per farmi dire che è un'ottima storia a più strati, per niente noiosa ma anzi, emozionante e coinvolgente grazie al romanticismo e alla chimica che c'è trai i due protagonisti. Consigliato a chi vuole emozionarsi e ama le storie con gli angeli!

Messaggio per Elisa: Complimenti Eli, sapevo che non mi avresti delusa!!! Continua cosi, ti voglio tanto bene, un bacione grandissimo!!!

Voto:


Nessun commento:

Posta un commento