venerdì 14 settembre 2012

RECENSIONE "I LOVE SHOPPING"

In questo giorno super piovoso ho deciso di fare la mia 8° recensione, questa volta cambiando totalmente genere: chick lit!! Questo genere letterario si è affermato negli anni '90 grazie a delle scrittrici britanniche e statunitensi che scrivono per un pubblico femminile. Ho scelto uno dei libri considerati chick lit per eccellenza: "I love shopping" di Sophie Kinsella!! Questo è il primo libro della saga, fino adesso sono usciti al 5 libri


Prezzo: 9,50€
Data di Pubblicazione: 2001
Editore: Mondadori (collana Oscar Bestsellers)


Trama: Becky è una giornalista carina e determinata, con una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania, che la spinge a comprare tutto: abiti, casalinghi, dolciumi, un paio di scarpe al posto di un litro di latte. In un susseguirsi di situazioni paradossali ma per nulla improbabili, "I love shopping" propone sorta di vademecum delle piccole manie del nostro tempo.

Mio commento: Ho amato questo libro fin dalla prima pagina!! Becky è troppo forte!!! Non riesce a tenere a freno questa sua immensa (patologica?) passione per lo shopping...appena vede i saldi non capisce più niente e si vuole comprare per forza qualcosa!! Fin qui niente di male se non fosse che ha il conto in banca perennemente in rosso, cioè 0 sterline!! E il bello è che lei lavora per una rivista economica "Far fortuna risparmiando" dove dispensa consigli ai suoi lettori per ottenere investimenti sicuri e risparmiare qualcosina, peccato che lei non segua niente di tutto ciò! Per quanto riguarda il lato amoroso, finalmente si rende conto di amare Luke..peccato che lui sia fidanzato!! Tra disavventure economiche e amorose Becky ne passerà di tutti i colori!! Se adorate leggere romanzi leggeri e non impegnativi, questo libro fa per voi!! ^^

Voto


La mia video recensione la potete trovare qui: http://youtu.be/Osjd6zv3OHI
Buona visione!!! =)

Nessun commento:

Posta un commento