domenica 2 settembre 2012

RECENSIONE "LA BAMBINA DELLA SESTA LUNA"

Non potevo non fare una recensione su uno dei libri che hanno segnato la mia infanzia: "La Bambina della Sesta Luna" di Moony Witcher edito da Giunti Junior. 



Titolo: La Bambina della Sesta Luna
Autore: Moony Witcher
Pagine: 301 pagine
Prezzo: 11,5€
Editore: Giunti J


Trama: Nina fa la quinta elementare (aiuto! ci sono gli esami!), vive con le zie a Madrid e non vede mai i suoi genitori perchè sono sempre lontani per lavoro. Insomma, fin qui niente di strano. Ma c'è quella voglia a forma di stella sulla mano destra...assolutamente identica a qulla del suo amato nonno Misha, un grande alchimista che vive a Venezia. sarà un segno del destino? Quale futuro aspetta Nina? L'alchimia, lo studio, un mondo sconosciuto...una vita completamente nuova che comincia una notte, all'improvviso, con la morte misteriosa del nonno. Nina raggiunge Venezia, accompagnata dal cane Adone e dal gatto Platone, pronta a capire cosa stia succedendo. E ancora non sa che dovrà salvare la Sesta Luna dal perfido conte Karkon Ca' d'Oro e dai suoi bambini androidi, aiutata (per fortuna!) da quattro amici di Venezia, un androide di nome Max e uno Sbacchio. Ma cos'è uno Sbacchio? Basta cominciare a leggere...


Il mio parere: Perchè ha segnato la mia infanzia? Semplicemente perchè mi ha fatto sognare!! E' una storia fantasy scritta benissimo, la lettura è consigliata ad un pubblico molto giovanile, dai 10 anni in su (infatti la prima volta che l'ho letto avevo 11 anni xD) e questo è il primo della saga che si compone di altri 3 volumi (Nina e il mistero dell' Ottava Nota - Nina e la maledizione del serpente piumato - Nina e l'occhio segreto di Atlantide) ma ci sono importanti novità a riguardo di questa saga... 
Fin dalle primissime pagine, la storia mi ha completamente appassionata: Nina che deve affrontare molte prove alchemiche insieme ai suoi fidati amici ma che deve combattere anche contro lo spietato Karkon Ca' D'oro e i suoi  gemelli scagnozzi Alvise e Barbessa... Un ottimo mix di colpi di scena, alchimia e sentimenti hanno fatto di questo libro uno dei miei preferiti in assoluto!

Voto:


Ho fatto anche al video recensione e ho ricevuto i complimenti di Moony, una sensazione indescrivibile!!!


2 commenti:

  1. Ed eccola qui, la quinta recensione!! :D la guardo subito! entro tra i followeeeeers! :) Un saluto!

    RispondiElimina