sabato 8 settembre 2012

RECENSIONE "VENTO DI MAGIA"

Oggi vi consiglio questo libro di genere fantasy: "Vento di Magia" scritto da Marianne Curley e personalmente mi è piaciuto tantissimo perchè oltre ad essere molto coinvolgente, sa trasportarti indietro nel tempo come se stessi andando insieme ai protagonisti! 


Per tutti gli amanti di magia e un pizzico di amore, questo libro fa per voi: "Vento di Magia" scritto da Marianne Curley.


Pagine: 276
Prima edizione italiana: 2002
Editore: Salani
Prezzo: 13,50€
 
Trama: Tutti in paese considerano Kate una mezza strega, forse anche per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, per il suo viso bianchissimo e contornato da capelli neri e lucenti che le arrivano fino alla vita. Lui, Jarrod, sente immediatamente una forte attrazione per quella ragazza, e nello stesso tempo un'inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Jarrod non capisce, Kate sì: lui ha il dono, come lei, ma non ne è consapevole e soprattutto non sa gestire i suoi poteri. Kate non ha una storia: non ha mai conosciuto il padre e la madre e vive da sempre con la nonna ai margini della foresta pluviale. La storia della famiglia di Jarrod invece si perde in un passato lontano, in un castello ai confini tra Scozia e Inghilterra.

Il mio parere: I punti di vista dei 2 protagonisti - Kate e Jarrod - si alternano per tutto il percorso del libro. Kate sa di essere una strega mentre Jarrod non sa di essere uno stregone ma lo sta intuendo. Lui è, nello stesso tempo, attratto e incuriosito da Kate ma prova anche un senso di inquietudine e all'inizio è un pò diffidende. Ma poi diventano amici e anche qualcosa di più... Dovranno tornare indietro nel tempo, nel bellissimo mondo medievale, per sconfiggere l'artefice della maledizione che grava sulla famiglia di Jarrod. 
Un fantasy avvincente, pieno di magia, amore e aria medievale che vi coinvolgerà fin dalla prima riga!!!
Lo consiglio a chi vuole avere una lettura fresca e piacevole.

Voto: 



A questo link potete vedere la mia videorecensione: http://youtu.be/INFDYXhSoac
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento