sabato 6 ottobre 2012

RECENSIONE "LE TRE PIETRE"

Oggi voglio farvi conoscere un libro di genere fantasy davvero molto speciale: Le Tre Pietre scritto da Flavia Bujor (quando aveva solamente 13 anni!).



Prezzo €8,50
Pubblicato nel 2004, 358 pagine, rilegato
Editore Sonzogno (collana Romanzi)

Trama: Il giorno del loro quattordicesimo compleanno Giada, Opale e Ambra - tre ragazze cresciute in famiglie diverse - scoprono di essere state adottate e ricevono in dono un sacchettino da aprire a mezzanotte, in un determinato luogo. Lì, sotto un cielo stellato, si incontrano per la prima volta e insieme scoprono di avere uno strano destino comune, legato a un'antica profezia: dovranno affrontare un lungo viaggio in un regno molto lontano per sconfiggere le potenti forze del Male. Unica arma, la pietra che hanno ricevuto in dono e che corrisponde al loro nome di battesimo; unica possibilità di sopravvivere, imparare a fidarsi delle altre per sfuggire ai mille pericoli che le attendono.

Mio commento: Per aver avuto solo 13 anni, questa ragazza ha scritto proprio un bel fantasy!!! Il messaggio che ha voluto trasmettere Flavia è importantissimo: la consapevolezza che noi abbiamo il potere di salvare chi amiamo, semplicemente amandola: il potere unico dell'amore che aiuta tantissimo!! E' un messaggio eccezionale che tutti noi dovremmo tenere sempre a mente. Questo libro mi ha lasciato un qualcosa di molto speciale e mi dispiace molto che sia stato tanto criticato, ha tanto da insegnare! Consigliato a chi adora storie di amore e di amicizia intesi come legami forti e indissolubili che aiutano a proteggere e a salvare chi amiamo.

Voto:


5 commenti:

  1. Il mio libro preferito ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un libro che porterò sempre nel cuore! =D =D ♥

      Elimina
  2. Che bello,non vedo l'ora di leggerlo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti va, fammi sapere se ti è piaciuto! ^_^ ^_^

      Elimina