martedì 30 ottobre 2012

RECENSIONE "NINA E IL NUMERO AUREO"

Buon martedi a tutti voi, miei appassionati lettori e lettrici!!! Sono tornata con una nuova recensione di un libro a me molto caro: "Nina e il Numero Aureo" scritto da una delle mie autrici preferite: Moony Witcher!


Prezzo: 12,90€
Pagine: 288 - Illustrato - Rilegato
Uscita: 24 ottobre 2012
Casa Editrice: Giunti Junior (Collana Nina e la Sesta Luna)

Trama: "Il mondo è salvo: Nina e i suoi amici hanno sconfitto Karkon Ca' D'Oro, ormai imprigionato inerte e senza vita in una statua. Venezia ha ripreso il suo volto sereno, fino alla notte in cui Nina, improvvisamente, si accorge che la stella sul palmo della sua mano destra sta cambiando colore. È l'inizio di una nuova, impossibile, missione, nella quale la ragazzina si scontrerà non solo con i suoi acerrimi nemici, ma anche con i primi insidiosi turbamenti del cuore. "

Il mio commento: Lo ammetto, l'ho letteralmente divorato!!! Mi sono bastati 3 giorni per immergermi in una nuova avventura della bravissima alchimista Nina e dei suoi 4 amici: Cesco, Dodo, Roxy e Fiore. Mentre sembrava sconfitto una volta per tutte il perfido conte Karkon, la situazione cambia all'improvviso e Nina viene svegliata nel cuore della notte dalla cattiva risata del conte... Sa che è un presagio di pericolo imminente ma inizialmente è scettica riguardo al ritorno del conte. Ma purtroppo Karkon è più vivo che mai, resuscitato grazie alla Pulvis Umbrae in possesso di due suoi antenati: Jacopo Borio Ca' D'oro e suo figlio Livio. Grazie a loro, Karkon creerà una nuova era: l'Oro Buio con il precisissimo intento di annullare il Bene per far dominare il Male, ma non è finita qui...Jacopo e Livio sono riusciti in un'impresa tremenda: spezzare in 4 parti il potente Numero Aureo, ovvero lo scrigno della vita, il numero che dà armonia a tutto l'universo conosciuto. La sequenza di questo numero è 1,618 e ognuna di queste 4 parti è nascosta in 4 posti diversi sorvegliati dai Guerrieri Dormienti: statue di pietra che vigilano l'entrata delle fortezze in modo tale che nessuno possa prendere le parti. Ma non tutto è perduto, Nina per fortuna oltre l'aiuto dei suoi amici, di nonno Misha e della Madre Alchimista Eterea (che farà un grande sacrificio per migliorare la situazione terribile creata dal malvagio Karkon) potrà contare su 2 fantasmi alchimisti mandati appositamente per questa missione: Jolia, la saggia tartaruga dal guscio marrone e verde e da Filo Morgante, un distino signore alto, magrissimo con la barba e i capelli lunghi e bianchi.
Non sarà facile per Nina, perchè le missioni si faranno sempre più difficili e sarà alle prese anche con i primi turbamenti del cuore... In questa avventura dovrà prendere a tutti i costi due cifre del Numero Aureo: l' 1.
Ora rimane da trovare il 6 e l' 8 per ricomporre il Numero Aureo (hanno solamente 90 giorni di tempo), ma questa è un'altra storia che tra qualche tempo potremo leggere, perchè Moony è una scrittrice bravissima che mi farà sempre sognare con le avventure di Nina!!! Grazie Moony!!!!
Lo consiglio ovviamente a chi ha amato i precedenti  4 libri di Nina e a chi vuole volare con la fantasia verso nuovi mondi e fantastiche avventure!!!
Età di lettura da 8 anni, ma sinceramente, questo libro non ha età! (Io ne ho 22, e sono orgogliosissima di averlo letto e aver amato gli altri 4 libri!)
Questo libro si ricollega ad uno spin off scritto sempre da Moony, e si intitola "L'alchimia di Nina" dove troverete ulteriori spiegazioni di tutto ciò che circonda il magico mondo alchemico di Nina! E' un libro meraviglioso ricco di illustrazioni stupende!!!

Voto: 

Se volete guardare anche la video recensione, cliccate qui!

2 commenti:

  1. bellissimo!! il libro è fantastico

    RispondiElimina
  2. È bello ma è troppo lungo come racconto

    RispondiElimina