mercoledì 3 ottobre 2012

RECENSIONE: " PANE, COSE E CAPPUCCINO DAL FORNAIO DI ELMWOOD SPRINGS"

Salve a tutti!!! Eccomi con una nuovissima recensione che riguarda a mio avviso, uno dei più bei libri scritti da Fannie Flagg - Pane, cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs! La video recensione mi è stata richiesta da un ragazzo che è rimasto incuriosito dopo aver visto il tag "Descriviti con i libri" che ho caricato ieri nel mio canale YT. Se volete guardarlo ecco il link: http://youtu.be/JzDzqAd6pts  ヅ 


TramaDena è una splendida e ambiziosa stella nascente della televisione degli anni Settanta. L'aspetta un futuro più che promettente, ma il suo presente è irto di complicazioni e il passato avvolto nel mistero. Tutti i nodi della sua vita vengono al pettine quando è costretta a lasciare l'amata New York per fare ritorno nella cittadina della sua infanzia, Elmwood Springs, Missouri. Dove rivede una vecchia amica pronta a buttarsi nel fuoco per lei; i parenti chiaccheroni ma saggi; una pioniera delle trasmissioni via etere. E altri personaggi teneri e bizzarri, tutti ammaliati da una donna che, senza sapere dove sia la sua casa e neppure cosa sia l'amore, proprio grazie a loro mette le basi per un futuro nuovo ed inaspettato.

Mio commento: Ho letteramente adorato questo libro fin dalle prime pagine, Fannie è una scrittrice fantastica!! Ha l'abilità di descrivere ogni personaggio talmente bene che sembra di conoscerlo veramente! Il messaggio che trasmette è importantissimo per ognuno di noi: essere sempre se stessi e difendere in tutti i modi i valori che abbiamo. Lo consiglio a chi adora lasciarsi trasportare in un altro mondo (questa volta l'America del Sud, descritta meravigliosamente da Fannie!) e a chi si vuole appassionare ai protagonisti di questa splendida storia! Dena, grazie ai suoi pazzoidi parenti riuscirà a scoprire il segreto che ruota intorno alla madre che la abbandonò quando aveva 15 anni.

Voto: 


Per chi volesse vedere anche la video recensione basta che clicchi qui!!! ヅ ヅ ヅ 

Nessun commento:

Posta un commento