domenica 4 novembre 2012

ITA OR USA COVER? #3

Ed eccoci al 3° appuntamento con questa rubrica che ho inventato io e che consiste nel paragonare la copertina americana originale con quella creata per l'edizione italiana! ツ 
Oggi tocca ad un libro di genere fantasy, il primo di una famosa saga che riguarda Clary, stiamo parlando di "Shadowhunters - Città di Ossa" ("Mortan Instrument - City of Bones" in inglese) scritto da Cassandra Clare.

Ecco la versione originale:



Ed ecco la versione italiana:



Sinceramente preferisco molto di più la versione italiana! Sarà perchè predominano i colori scuri come il grigio e il nero, sarà che il titolo è di un bel colore rosso... mi ha attirato fin dalla prima volta che l'ho visto in libreria e infatti pochi giorni fa me lo sono comprato! ;) Devo dire che è molto particolare la copertina relativa alla versione americana: sembra quasi che sia adatta più per sponsorizzare un film anzichè un libro! Ecco perchè non mi ha ispirato più di tanto! =P
Secondo me la copertina italiana inquadra meglio la trama di questo libro: per chi non la conoscesse eccola qui:

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

E voi quale preferite? Fatemi sapere, sono molto curiosa!!!  ツ 
Ci vediamo il 4 dicembre con il  quarto appuntamento di questa mia rubrica!  ツ 

6 commenti:

  1. lo sai che per me sono pari?
    la USA è più d'impatto..
    l'italiana più misteriosa...:)
    anche qui ribadisco che partecipo alla lettura di gruppo di novembre..ora perdona l'ignoranza: che si fa? si legge il libro e a fine mese si discute tutti assieme?funziona così.
    o si deve leggere pari passo con gli altri?

    RispondiElimina
  2. Leggi il libro in questo mese, poi lunedi 3 dicembre ci ritroviamo qui e sulla mia pagina fb per parlarne insieme! ;) ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Bea secondo me la copertina più bella è quella italiana,molto semplice ma d'impatto ;)

    Dely :)

    RispondiElimina