giovedì 8 novembre 2012

LA RAGAZZA FANTASMA + IL SEGGIO VACANTE DI J.K. ROWLING

Eccomi tornata con una nuova recensione riguardante "La ragazza fantasma" scritto da Sophie Kinsella. Un libro molto diverso dal genere chick-lit del quale Sophie secondo me è una delle migliori in questo campo!



Prezzo: 13.00€
Dati: 393 pagine, brossura
Uscita: 2010
Casa Editrice: Mondadori (collana Oscar Bestsellers)

Trama: A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.

Mio commento: Letto in pochissimi giorni e piaciuto tantissimo! Una storia che si discosta dal romanzo chick - lit per essere più profondo e intenso. La vita di Lara non è proprio rosa e fiori, anzi, quando si ritrova ad andare al funerale di una sua prozia di 105 anni - Sadie - accade una cosa incredibile: vede una ragazza giovanissima vestita anni '20 che le chiede incessantemente dov'è la sua collana, senza la quale non potrà andarsene dal mondo dei vivi. Questa ragazza "fantasma" altri non è se la sua prozia Sadie! La vita di Lara cambierà per sempre perchè la ricerca della collana sarà molto avventurosa e stringerà un bellissimo rapporto con Sadie. Un mix di magia, sentimento, ironia e avventura hanno reso questo libro indimenticabile per me, qui la Kinsella ha dato tutto il meglio di se, a mio parere! Consigliato a chi vuole lasciarsi trasportare da questa storia soprannaturale e soprattutto leggere qualcosa di diverso! =D =D

Voto:


Se volete vedere la video recensione cliccate qui! In questo video si parla anche del titolo del nuovo libro di zia Jo: "Il seggio vacante". Ci sono state molte perplessità riguardo alla traduzione ma ritengo che sia la migliore in quanto si avvicina tantissimo alla tematica del libro! A voi piace? Fatemi sapere!!! ;) ;) 


Edito da Salani, il libro costa 20€ (512 pagine) ed uscirà giovedi 6 dicembre, non vedo l'ora!!!
Ecco la trama: Quando Barry Fairbrother muore improvvisamente poco più che quarantenne, la cittadina di Pagford è sotto shock. Sebbene appaia come un’idilliaca località inglese con la sua piazza del mercato lastricata di ciottoli e l’antica abbazia, ciò che si nasconde dietro la graziosa facciata è una città in guerra. Ricchi in guerra con i poveri, adolescenti con i genitori, mogli con i mariti, insegnanti con gli studenti …Pagford non è ciò che sembra a prima vista. E il seggio vuoto lasciato da Barry nel consiglio parrocchiale diviene subito il catalizzatore per la più grande battaglia che la città abbia mai visto. Chi sarà a trionfare in un’elezione carica di passione, doppi giochi e rivelazioni impreviste.

Che ne pensate? Vi incuriosisce? ;) ;)

Nessun commento:

Posta un commento