lunedì 10 giugno 2013

[MadeInItaly] SEGNALAZIONE "LE GUARDIANE DELLA NEBBIA - IL RISVEGLIO" DI ELEONORA DELLA GATTA

Buon martedi mattina a tutti voi, miei adorati lettori e lettrici! Oggi voglio segnalarvi un'interessante anteprima tutta Made in Italy che riguarda un'autrice esordiente, Eleonora Della Gatta e del suo libro (primo di una saga composta da 7 libri) che si chiama "Le Guardiane della Nebbia - Il risveglio"! =D =D
Ecco tutte le informazioni per scoprire questa storia:




Titolo: Le Guardiane della Nebbia - Il risveglio
Autrice: Eleonora Della Gatta
Pagine: 320
Prezzo: €18,00 (cartaceo) - €9,49 (ebook)
Editore: Edizioni il Ciliegio
Uscita: 2012
Dove Acquistarlo: sul sito della casa editrice,
in tutte le librerie online, 
nelle librerie su ordinazione

Trama: 
Dopo la morte di sua madre, la diciassettenne Flora Ellis si trasferisce con il padre, Bennett Ellis originario di Londra, da Firenze alla piovosa cittadina di Keswick in Inghilterra, dove l’attende un inimmaginabile destino. Con la complicità di nonna Ruth e di un nutrito gruppo di personaggi complessi e bizzarri, tra cui Bertha Foster e Amelia Hunt, le inseparabili amiche della nonna, Flora apprenderà con stupore la sua reale essenza, la spiegazione alle tante stranezze che la circondano, la risposta alle molteplici domande che l’affliggono. In seguito all’incontro con Carly e Annabel, due coetanee che condivideranno con Flora lo stesso destino, le nonne delle tre ragazze mostreranno loro tutti i segreti che attorniano la realtà e spiegheranno alle proprie nipoti l’origine del profondo vincolo che lega le tre anziane da oltre cinquant’anni. Legame indissolubile che, per discendenza, verrà tramandato proprio a Flora, Annabel e Carly. Le tre ragazze verranno consacrate, con il Rito del Risveglio, come Guardiane della Nebbia, coloro alle quali è legata la salvezza del mondo. Compito delle Guardiane è, infatti, quello di impedire, con la loro forza e i loro poteri, l’avanzare della Nebbia nel mondo, vigilando sul misterioso Portale Nero e combattendo le creature che, di volta in volta, riescono a sfuggire da esso.

L'autrice

Nata a Roma il 12 novembre del 1980, attualmente residente a Roma, nel 1998 prende la maturità classica. Convinta di voler fare il neurochirurgo si iscrive per sostenere il test d’ingresso di Medicina e Chirurgia alla Sapienza, s’intestardisce su questa strada per un paio di anni finché getta la spugna scappando inorridita da bisturi e mascherine. Ci riprova con l’Università iscrivendosi a Giurisprudenza. Dopo varie traversie nel 2009 fa il passaggio di Facoltà da Legge a Lettere. Finalmente si dedica a quello che ama di più: leggere e scrivere circondata da una realtà bucolica, lontana dal centro e dalla confusione, in quanto amante della tranquillità. Laureanda in Letterature Europee Moderne, collabora da un anno con il portale di cultura horror scheletri.com, di cui cura la rubrica “News”. Ha partecipato a vari concorsi di Narrativa “di genere” vincendo il concorso Vaults 2009. Molti suoi racconti sono sparsi per la rete o selezionati in vari e-book.


  • Per visitare il suo blog (dove potete leggere anche l'incipit), cliccate QUI!
Ecco il booktrailer:





Essendo un urban fantasy dalla trama molto intrigante sono lieta di aver l'opportunità di leggerlo e di fare sia la recensione scritta sia a video sul mio canale YouTube "BookLovers1"! 
STAY TUNED!!! =D =D

Nessun commento:

Posta un commento