giovedì 27 giugno 2013

RECENSIONE "SHADES OF LIFE" DI GLINDA IZABEL



Titolo: Shades of Life
Autore: Glinda Izabel
Editore: Fazi Lain
Formato: digitale
Prezzo: 1,99€
Pubblicazione: 30 maggio 2013

Trama: 
Juniper Lee potrebbe concedersi ogni lusso. Potrebbe viaggiare senza preoccuparsi di avere una destinazione, abbandonarsi a ogni sorta di eccesso senza temere ripercussioni.
Ma non c’è nessun bene materiale che possa distrarla dalla solitudine che la divora, perché Juniper è un spettro intrappolato in una dimensione dai contorni indefiniti. Il suo cuore non batte realmente, e tutto di lei – i suoi respiri, i suoi sorrisi, le lacrime che spesso le solcano le guance, sono solo l’eco di una vita ormai lontana. Juniper è sola e non possiede alcun ricordo. L’unica memoria che sollecita la sua mente, sin da quando si è risvegliata nella sua nuova forma spettrale, è quella di un nome. Il suo. Unica eredità della ragazza che doveva essere stata un tempo. Eppure, nonostante sembri non esserci nulla a legarla al mondo dei vivi, Juniper non riesce a seguire il raggio di luce che potrebbe aprirle le porte dell’aldilà. Quando alla sua porta si presenta Logan, attraente ragazzo dallo sguardo scintillante, tutto per lei si tinge di nuovi e abbaglianti colori. Logan è diverso dagli altri spettri, è come se in sé nascondesse qualcosa di unico, che l’attrae in modo irresistibile.
Qualcosa di inspiegabile avviene quando i due si toccano, come l’esplosione di una forza celestiale. E un ingranaggio si smuove nei recessi della mente di lei, facendole provare sensazioni mai conosciute prima. Sensazioni che profumano di ricordi sopiti e verità dimenticate. Sensazioni che potrebbero rispondere alla domanda che l’ha assillata sin dal giorno del suo risveglio: chi è davvero Juniper Lee?




SOL è un libro che mi sono goduta fino in fondo: l'ho letto con calma perchè volevo assaporare ogni singolo momento che Juniper e Logan trascorrono insieme e i vari momenti importanti che cambieranno per sempre la loro esistenza.

La vita di Juniper Lee, fantasma da non si sa quanto tempo, trascorre lenta nella libreria Reader's Delight ma cambia all'improvviso quando incrocia lo sguardo di Logan Greenwood (fantasma anche lui) mentre passeggia: colpo di fulmine e imbarazzo di lei quando cerca di nascondersi tra gli scaffali perchè crede sia impossibile che qualcuno possa vederela in quello stato.

Ma Logan non demorde e comincia un dolce e serrato corteggiamento da parte di lui, Juniper sa di provare qualcosa per quel bel ragazzo da un sorriso mozzafiato tant'è che decie di uscire a fare una passeggiata insieme a lui. Il ragazzo si confida dicendole che vuole dimenticare tutto perchè i suoi ricordi sono dolorosi mentre invece Juniper non sa cosa darebbe per rivivere i suoi ultimi attimi da umana: ciò scatena un piccolo diverbio tra loro ma che verrà tranquillamente risolto nel corso delle pagine. Dalla metà in poi del libro assistiamo a scene romantiche con improvvisi flashback di Juniper che riguardano il passato di Logan e verso la fine succede una cosa mooooolto interessante che non sto a svelarvi per non fare spoiler! xD

Ho trovato molto simpatico il fatto che Juniper avesse una coscienza di nome Adelaide che, a volte un pò irriverente a volte matura, parla con lei mentalmente e il fatto di aver incentrato la storia solo su questi due fantasmi mi ha portato ad amare ancora di più questo urban fantasy dando loro il giusto spazio essendo protagonisti.

Glinda ha saputo fare una vera e propria magia: dissolvere la realtà e farmi entrare nel loro bellissimo mondo per vedere come si evolve la loro storia. Lo stile semplice e accattivante rende ancor più piacevole la lettura e mentre lo leggevo era come se sentissi una melodia armoniosa, proprio come un pittore che dipinge la sua tela creandone un capolavoro.

SOL è stato vincitore del concorso letterario indetto dalla Lain della casa editrice Fazi e seguendo una determinata traccia con un massimo di pagine da scrivere, Glinda sta avendo un bellissimo esordio e sono sicura che continuerà sempre in meglio! Io te lo auguro con tutto il cuore, sono veramente felice di averlo letto e ti ringrazio per aver condiviso con noi la storia di Juniper e Logan che personalmente porterò sempre nel cuore.

Consigliato a chi adora le storie d'amore dolci e sensuali e che vuole lasciarsi trasportare dallo stile armonioso della brava Glinda!

Voto:




Ecco la mia video recensione:




                                                             

E voi, lo avete letto? Vi è piaciuto? 

2 commenti:

  1. mi hai fatto venire voglia di leggerlo! tutta colpa tua :-D
    peccato che io non leggo e-book... forse devo proprio fare un'eccezione per Shades of Life però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih Ti consiglio di fare questa eccezione, poi fammi sapere!!! xD ^_^

      Elimina