sabato 26 gennaio 2013

RECENSIONE "IL BACIO DELLA MORTE" DI MARTA PALAZZESI


Titolo: Il Bacio della morte 
Autore: Marta Palazzesi 
Editore: Y Giunti 
Prima edizione: 16 gennaio 2013
Pagine: 383 
Prezzo: Rilegato - € 12,00

Trama: Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

La mia recensione

Arrivato ieri pomeriggio alle 2 e finito di leggerlo alle 17.30, che per caso l'ho divorato?? Noooooooooooo!!! Non mi era mai capitato prima d'ora ma la lettura è scorsa via meravigliosamente grazie allo stile fresco di Marta, l'autrice.
Ho un piccolo messaggio per lei: NON PUO' ASSOLUTAMENTE FINIRE COSI!!! xD xD xD
Sicuramente vi starete chiedendo: "che diavolo vuol dire??", mi riferisco al finale della storia che mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta! Ovviamente non vi svelo cosa succede e non faccio spoiler, quando e se lo leggere capirete perchè ho scritto cosi! ;) ;)
Adoro tantissimo il personaggio di Thea: un mezzo demone dal carattere forte, oltre ad essere scaltra, ironica e senza peli sulla lingua! Ha il potere di controllare i sogni e vive nelle foreste della Romania. Non è il classico personaggio imbranato e sbadato anzi, sa proprio il fatto suo! Vuole diventare Cacciatrice per poter uccidere finalmente gli Azura.
Un altro personaggio che mi piace molto è Damian, chiuso in se stesso e dal carattere difficile dovrà far coppia con lei durante gli allenamenti cosa che a Thea non va bene perchè sarebbe voluta stare insieme alla sua migliore amica Serena! Un mezzo demone lei e un Succubo lui, cosa succederà? Si aggiungono alla storia altri personaggio come Cameron, grande amico di Thea e Serana, che prova un grande sentimento per quest'ultima ma la diversità sociale purtroppo creerà non pochi ostacoli... poi ci sono i cugini di Serena, il principe Alex, amico su cui Thea potrà contare sempre e sua sorella Ania, non proprio il massimo della simpatia! Andando avanti la storia si fa ancora più appassionante con molti colpi di scena che riguarderà Serena e un finale pazzesco come vi avevo accennato prima!
Mi è piaciuta tantissimo la scelta di narrare la storia dal punto di vista di Thea (e chissà magari un giorno non si possa leggere il punto di vista di Damian! Credo che sarebbe molto interessante!!!) perchè mi è sembrato di stare li con lei ed è questo che apprezzo molto in un libro: saperti trasportare in un altro mondo: in quelle 3 ore e mezza sono stata con la testa in Romania insieme a Thea ed ai suoi amici! Dato che il finale è stato letteralmente un fulmine a ciel sereno non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere cosa succederà!
Complimenti Marta, sapevo che non avresti deluso le mie aspettative!!! =D =D
Consigliatissimo!!!

Voto:

6 commenti:

  1. aaaah devo leggerlo!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno. Nuova follower ^^
    Ho letto e visto il video della tua recensione. Fai venire voglia di divorarlo come hai fatto tu! ^^
    Io sto ancora attendendo che mi arrivi :( Ma non vedo l'oraaaa

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore che mi segui!! Vedrai che ti arriverà presto, poi fammi sapere se ti è piaciuto se vuoi! =D =D Un grande abbraccio!! <3 <3

    RispondiElimina
  4. Questo libro lo vedo ovunque! Mi sta proprio tentando.. in ogni caso NUOVA FOLLOWER, complimenti bel blog <3
    Ti lascio il mio se ti va di passare: http://smell-ofbooks.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ginger! Vado subito a vedere il tuo!!! =D ;)

      Elimina