martedì 21 maggio 2013

TEASER TUESDAYS#32


E come di consueto, essendo martedi, c'è la rubrica "Teaser Tuesdays"!!! ツ  



Partecipare è semplice, basta seguire le regole qui sotto:

1) Prendi il libro che stai leggendo
2) Aprilo ad una pagina a caso
3) Trascrivine un breve pezzo evitando spoilers
4) Riporta titolo e autore del libro


RED
di Kerstin Gier




Mrs Jenkins si alzò e si allontanò dalla scrivania. Mi esaminò da capo a piedi, e io provai un profondo imbarazzo con indosso la mia orribile uniforme scolastica. Non mi ero lavata i capelli e li avevo 
raccolti in una semplice coda di cavallo. E non ero nemmeno truccata. (Mi truccavo di rado.) «Ne è proprio sicura?»«Naturale. Secondo lei sarei venuta qui solo per fare uno stupido scherzo? Si muova, per favore, non c’è molto tempo.»«Aspetti qui, per favore.» Mrs Jenkins si voltò e scomparve oltre 
una porta tra due scaffali.«Rubino?» ripetei.«Sì», confermò la mamma. «Ciascuno dei dodici viaggiatori nel tempo è classificato in base a una pietra preziosa. E tu sei il rubino.»«Come fai a saperlo?»

«Opale e ambra, la prima coppia, s’avanza, canta agata, che del 
lupo ha sembianza, con acquamarina in si bemolle – solutio! 
Seguono smeraldo e citrino – coagulatio! – le due corniole gemelle in 
scorpione, e giada, numero otto, digestione. In mi maggiore: 
tormalina nera, zaffiro in fa, rischiara la sera. E subito appresso ecco 
diamante, undici e sette, leone rampante. Projectio! Scorre il tempo 
così lento, rubino è principio e fine del movimento.»

La mamma mi rivolse un sorriso triste. «La so ancora a memoria.»


E il vostro T.T. qual è? Fatemi sapere, sono curiosa! =D =D

Nessun commento:

Posta un commento